Luglio 9, 2018

A Ranverso si sente parlare di una guida volontaria numero uno e io ne sono orgoglioso cerchiamo di trasformare dei particolari senza importanza ad una cosa importante.

A Ranverso si sente parlare di una guida volontaria numero uno e io ne sono orgoglioso cerchiamo di trasformare dei particolari senza importanza ad una cosa importante.

La guida volontaria Ersilio Teifreto allievo dell’archivista Metropolitano Monsignor Italo Ruffino interviene solo quando nota visitatori curiosi e  attenti ai particolari esterni es….. la Stadera,i simboli esterni del frontale della Chiesa Abbaziale, la lettera Tau che padroneggia in tutte le strutture oppure il masso erratico  sormontato da una stele ottagonale il presbiterio esterno poligonale, nel pronao identifica l’ingresso cuore centrale  di tutto il concentrico.

NewsMagazine ToriNovoli

Altri articoli

  • Agosto 24, 2025
    Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
  • Agosto 8, 2025
    Buongiorno Dottoressa Lia Curatrice del Museo della bilancia di Campogalliano Modena Stadera di Ranverso (TO)Ersilio Teifreto

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede