I COSTRUTTORI DI SANT’ANTONIO DI RANVERSO E VISIBILE UNO STEMMA ARALDICO CON L’AQUILA BICIPITE E LA TAU APPARTENENTE AI COSTRUTTORI.
I COSTRUTTORI DI SANT’ANTONIO DI RANVERSO E VISIBILE UNO STEMMA ARALDICO CON L’AQUILA BICIPITE E LA TAU APPARTENENTE AI COSTRUTTORI.
Stemma presente nel locale accoglienza biglietteria della Chiesa Abbaziale di Sant’Antonio di Ranverso
A RANVERSO E VISIBILE UNO STEMMA ARALDICO CON L’AQUILA BICIPITE E LA TAU APPARTENENTE AI COSTRUTTORI. MASSIMO GHIRARDI E GIULIO ZAMAGNI DI ARALDICA CIVICA SCRIVONO A ERSILIO TEIFRETO CULTORE DELLA STORIA ANTONIANA IL SUO MAESTRO ERA IL MONSIGNOR ITALO RUFFINO, UN GRUPPO DI STUDIOSI DI ARALDICA IN VISITA ALL’ABBAZIA DI RANVERSO RESTANO SCONCERTATI QUANDO NELLA SALETTA ACCOGLIENZA SUL MURO DELL’INGRESSO PER L’ABBAZIA NON TROVANO PIÙ LO SCUDO CHE RIPORTAVA L’ARME “MODERNA” DELL’ORDINE DEI CANONICI REGOLARI DI SANT’ANTONIO DI VIENNE FONDATORI DELLA NOSTRA ABBAZIA.
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!