Ottobre 2, 2018

mucche

mucche

Non è una novità in questi giorni a  Biella,un treno ha urtato in pieno  una mandria di mucche a spasso nei prati senza protezioni si sono avventurate attraversando i binari. Tra i passeggeri momenti di spavento.

Biella, treno investe una mandria di mucche. Paura tra i passeggeri
Mucche attraversano i binari (foto di repertorio) 

Un’incidente senza conseguenze  sulla linea per Santhià.

per liberare i binari sono intervenuti i Vigili del fuoco.

5 settembre 2018

La linea ferroviaria Santhià-Biella è rimasta a lungo interrotta ieri sera per un singolare incidente: un treno, nei pressi di Salussola, ha investito una mandria di mucche che aveva invaso i binari. Il treno 4093 era partito alle 19,17 dalla stazione di Santhià. I quaranta passeggeri a bordo si sono ovviamente spaventati: a un certo punto il treno ha inchiodato e poi si è sentito un gran botto. Per liberare la linea dalla carcassa di una mucca è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e c’è voluto tempo. La motrice è rimasta danneggiata nell’impatto con gli animali ed è stata trainata fino a Biella San Paolo. La linea è tornata agibile dopo le 22. Per i passeggeri è stato istituito un servizio bus da Salussola fino a Biella. Il proprietari del bestiame è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri.

Altri articoli

  • Gennaio 12, 2026
    Sermoneta gemellata dal 2007 con Saint Antoine l’Abbaye e Dionay.
  • Gennaio 5, 2026
    L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede

Torna in cima