Scritti Bertea Passeggiata artistica Ranverso.
Scritti Bertea Passeggiata artistica Ranverso.
rvrv Ghttps://digit.biblio.polito.it › …
PDFE BELLE ARTI é. ;3ER7EA- é. M !r/RA. S. Antonio di Ranverso. ED. Avigliana l” PASSEGGIATA ARTISTICA. 1923. Stabilimento Tipografico Ajani e Canale · Torino.8 pagine
Il convento di Sant’Antonio di Ranverso. Ipotesi di restaurohttps://webthesis.biblio.polito.it › …
di M Cardinale · 2000 · Citato da 1 — Ipotesi di restauro. Rel. Carla Bartolozzi. Politecnico di Torino, NON SPECIFICATO, 2000. Controlla la disponibilità in biblioteca. Abstract:.
Progetto di tutela integrata del sistema territoriale di Sant …https://webthesis.biblio.polito.it › …
di E Barella · 2006 · Citato da 1 — Progetto di tutela integrata del sistema territoriale di Sant‘Antonio di Ranverso in provincia di Torino ; http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/449.
Altri articoli
1188 – 1297 (Circa 110 anni): Fase di dipendenza dagli Agostiniani. In questo periodo Ranverso è più una Domus o Casa dell’Elemosina. Il “Precettore” c’è, ma è una figura sotto tutela, non ha ancora l’autonomia di un ordine sovrano. 1297 – 1470 (Circa 173 anni): Il periodo d’oro della Precettoria autonoma. Qui il titolo è al massimo del suo significato: il Precettore gestisce l’ospedale e il patrimonio in nome dell’Ordine di Sant’Antonio, ormai indipendente. 1470 in poi: Con l’arrivo di Jean de Montchenu e la “Commenda”, la figura del Precettore diventa un titolo onorifico o viene assorbita da quella dell’Abate Commendatario.
Rilevatori Gruppo Storico Virtuale A.D.A Amici Degli Antoniani con Sede all’aperto presso i vialetti, la Via Francigena, la graziosa piazzetta, e seduti sulle le panchine anche in pietra viva
