Luglio 8, 2021

Un accordo tra il gruppo virtuale A.S.A.R e l’A.F.A.A per valorizzare i luoghi di Sant’Antonio di Ranverso e la Casa Madre Francese di Saint Antoine l’Abbaye.

Un accordo tra il gruppo virtuale A.S.A.R e l’A.F.A.A per valorizzare i luoghi di Sant’Antonio di Ranverso e la Casa Madre Francese di Saint Antoine l’Abbaye.

L’accordo e sottoscritto tra il gruppo virtuale ASAR e l’Associazione Francese AFAA.

Ersilio Teifreto —

 Sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione dei luoghi Antoniani di Sant’Antonio di Ranverso e la Motte Saint Didier nel Delfinato della Francia attuale Comune Saint Antoine l’Abbaye Isere Grenoble.

“Oggi parte un percorso di valorizzazione della tradizione Antoniana con l’intenzione di coinvolgere le due comunità”, per incrementare i turismo, l’apertura dopo Covid a Sant’Antonio di Ranverso e stata inaugurata da un pullman di circa 60 persone provenienti da Grenoble France ,ci auguriamo che questi scambi tra i due luoghi Antoniani abbiano una continuazione anche in altre stagioni per destagionalizzare il flusso dei visitatori da Grenoble luogo a noi distante 3 ore spiega Ersilio Teifreto e Christian Maurel. Presidente dell’AFAA.

Nell’accordo si sancisce la “Comune volontà di valorizzare e trasmettere le forme e i modi di una cultura popolare sorta in epoche premedievali e tenuta in vita e tramandata in gran parte dal Mons. Italo Ruffino, la storia della Precettoria di Ranverso integrata per tradizione e religione nell’ordine Antoniano .

Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Gennaio 12, 2026
    Sermoneta gemellata dal 2007 con Saint Antoine l’Abbaye e Dionay.
  • Gennaio 5, 2026
    L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede