Rete Italiana per la salvaguardia della festa di Sant’Antonio Abate.
Rete Italiana per la salvaguardia della festa di Sant’Antonio Abate.
Rete Italiana per la Salvaguardia e Valorizzazione delle Feste di Sant’Antonio Abate La Comunità patrimoniale di __Buttigliera Alta Comune Turistico e Rosta ________ __________________________ ____________________ _ ( provincia di _Torino__ _________ ______ ______) La Benedizione degli animali e dei mezzi agricoli e rappresentata dagli amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso ___________ ____ ________________ _______________________________ ______ ______, con sede in Grugliasco (TO)________________________ _ _____ _______________ _______ Via _Arduino 51/B _____________________________________ n. ______, C.F. TFRRSL47L22F970Y__________________________________, nella persona di ____Ersilio Teifreto_________________________ ________________________________________________________________________________ PREMESSO CHE: Premessa 1. partecipa all’organizzazione e allo svolgimento dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate che caratterizzano l’area territoriale di proprio interesse ; Premessa 2. contribuisce in modo attivo e consapevole alla salvaguardia e alla valorizzazione degli elementi che caratterizzano i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, che nella loro unicità rappresentano una parte significativa del patrimonio culturale imm ateriale dell’Italia . ADERISCE alla “ Rete Italiana per la Salvaguardia e Valorizzazione delle Feste di Sant’Antonio Abate ” sottoscrivendo il Protocollo di Intesa di cui in allegato e reperibile sul sito web http s://reteitaliana.santantuono.it , firmato nel mese di marzo 2021 da lle Comunità patrimoniali di Campobasso, Collelongo (L’Aquila), Fara Filiorum Petri (Chieti), Macerata Campania (Caserta), Novara di Sicilia (Messina), Novoli (Lecce), Pedara (Catania) e San Mauro Forte (Matera). La durata del Protocollo d’Intesa è da int endersi di 5 (cinque) anni a partire dal 31 marzo 2021 , al termine dei quali le parti si riuniranno per concordarne il rinnovo. Letto, confermato, sottoscritto: Per la Comunità patrimoniale di ___________ _________ __ , ______ ____ ______________________ (Rappresentate Comunità) _________ _________ ____ , lì ____ __ __ ___ _____ (Luogo) (Data) (Timbro e Firma)Pagina 1 di 1
Altri articoli
Ersilio Teifreto di Max Camerette è amico del compaesano Oronzo Parlangeli Presidente SIE società Italiana di Ergonomia,è professore associato in psicologia presso l’Università di Siena, Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive.
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
