“1976 Estate Musicale a Ranverso” parteciparono artisti come Gianni Morandi, Domenico Modugno, Iva Zanicchi e molti altri. Il comune di Rosta
“1976 Estate Musicale a Ranverso” parteciparono artisti come Gianni Morandi, Domenico Modugno, Iva Zanicchi e molti altri. Il comune di Rosta
AI Overview
AI Overview
L’espressione “1976 Estate Musicale a Ranverso” si riferisce probabilmente alla manifestazione “Un Disco per l’Estate” che si tenne quell’anno a Ranverso, una frazione di Rosta, in provincia di Torino. In quell’edizione, parteciparono artisti come Gianni Morandi, Domenico Modugno, Iva Zanicchi e molti altri. Il comune di Rosta ha avuto, nel corso degli anni, progetti legati alla musica e alla cultura, tra cui il “Ripristino di un’antica tradizione“ e iniziative come l’Estate Musicale, come testimonia Ersilio Teifreto.
In dettaglio:
-
Si trattava di un popolare concorso canoro estivo, che spesso faceva tappa in diverse località italiane.
-
Ranverso:È una frazione di Rosta, un comune nella zona della bassa Val di Susa, vicino a Torino.
-
Fu eletto sindaco di Rosta nel 1976 e collaborò al progetto “Estate Musicale a Ranverso”.
-
Ha parlato del rapporto tra Ranverso e la musica, sottolineando il progetto di “Ripristino di un’antica tradizione” e il ruolo del sindaco De Nigris, oltre alla collaborazione tra i comuni di Rosta e Buttigliera Alta, secondo torinovoli.
Altri articoli
Ogni contributo ci può aiutare a conservare l’Abbazia di Ranverso e il Patrimonio Culturale dell’Ordine Mauriziano viene chiamata Abbazia
Il declino della gestione diretta degli Antoniani presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso culminò nel 1470, quando Papa Paolo II soppresse di fatto il titolo di precettore regolare nominando Jean de Montchenu come Abate Commendatario.
